HMD conferma che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno Android O

L’obiettivo di HMD non è solo quello di riportare in auge il marchio Nokia ma anche quello di proporre degli smartphone che, pur non essendo competitivi dal punto di vista tecnico, lo siano in maniera assoluta per quanto riguarda il prezzo di vendita e per il supporto dei propri sviluppatori nel rilascio di aggiornamenti funzionali e di sicurezza. E’ di qualche ora fa la conferma che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno l’aggiornamento ad Android O con la stessa tempistica necessaria al rilascio di un nuovo aggiornamento di sicurezza.

HMD è avvantaggiata dal fatto di aver scelto di non sviluppare una vera e propria ROM proprietaria, in quanto nel complesso è praticamente identica a quella stock offerta dal progetto AOSP. Ciò significa che, al rilascio di una nuova versione di Android, non sono necessarie tante modifiche per adattare le poche personalizzazioni presenti.

Gli smartphone otterranno l’aggiornamento ad Android O una volta che la nuova versione verrà resa disponibile da Google per i suoi partner OEM, allo stesso modo in cui HMD Global è impegnata negli aggiornamenti mensili di protezione Android.

Aggiornamenti tempestivi e commercializzazione a breve per Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3

Per chi non lo sapesse, la commercializzazione di tutti e tre gli smartphone Android fino ad ora presentati da HMD Global sotto il brand Nokia avverrà entro la fine di Giugno. Ciò significa che i negozi e i rivenditori stanno incominciando in questo momento a ricevere le prime scorte di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6. 

Nella speranza che non deludano le aspettative, vi vogliamo anche ricordare che entro la fine dell’anno ci si attende la presentazione di Nokia 8 e Nokia 9.


VIA

Source link