Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM lanciato in India

Samsung ha commercializzato una versione di Galaxy S8 plus con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna per la maggior parte dei mercati, lasciando per pochi altri una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Samsung ha iniziato il lancio delle versioni “maggiorate” di Galaxy S8 Plus al di fuori della Corea del Sud: oggi è stato il turno dell’India. Nonostante la memoria espandibile, la variante di Galaxy S8 Plus con 128GB di memoria interna può far comodo a chi ha bisogno di sempre più spazio, mentre un quantitativo maggiore di memoria RAM non sarebbe guastato anche sulle versioni classiche vendute nel resto del Globo.

La ragione principale dietro questa mossa da parte di Samsung è quella di prendere parte al gioco dei numeri, se così lo possiamo chiamare. In mercati come quello cinese, è ormai consuetudine trovare smartphone con 6GB di memoria RAM, anche al di fuori dei top di gamma. In questi mercati, dove i numeri contano, presentare uno smartphone con un quantitativo inferiore di RAM vuol dire inesorabilmente perdere clienti.

Questa politica potrebbe far storcere il naso a coloro che appartengono a Paesi non raggiunti dalle varianti maggiorate, e c’è da dire che molti si aspettavano 6GB di RAM per Galaxy S8, aggiungendo la beffa al “danno”.

Galaxy S8 Plus con 6GB di RAM e 128GB  di memoria interna sarà disponibile dal 9 giugno nella colorazione Midnight Black ed avrà un prezzo di 74’999 rupie, ovvero circa 1035 euro.

Source link