WWDC 2017 | Nuovi Mac


Anche voi siete in fibrillazione per il WWDC 2017? Quest’anno, in effetti, c’è parecchia carne al fuoco, tra software e hardware. Ecco tutte le novità attese.

Manca meno di una settimana all’evento dedicato agli sviluppatori Apple, e in pentola bolle qualcosa di grosso. Contrariamente al solito, Cupertino non si limiterà a presentare le novità software: stavolta ci sarà anche parecchio hardware. Ecco quindi cosa ci aspettiamo di veder presentato.

Novità Software

ios_11_wish_list_thumb800.png

I re indiscussi della giornata saranno iOS 11, watchOS 4, tvOS 11 e macOS 10.13. Purtroppo non conosciamo le novità in serbo per gli utenti, a parte qualche rumors su iOS tipo il Drag&Drop tra app e i pagamenti Apple Pay tra gli utenti. Qui di seguito trovate tutti i rumors relativi ad iOS 11:

Nuovo Hardware

macbook-pro-13-inch.jpg

Una delle novità più attese e date praticamente per certe è il nuovo MacBook Pro con Touch Bar, anche se probabilmente nella sola versione da 15″; il portatile dirà addio ai processori Skylake per abbracciare Kaby Lake, fino al 30% più performanti a parità di clock rispetto alla versione precedente. La dotazione di RAM dovrebbe salire fino a un massimo di 32GB.

Inoltre, Il MacBook Pro senza Touch Bar dovrebbe beneficiare di un abbassamento di prezzo per renderlo più appetibile; ad oggi, infatti, secondo gli analisti avrebbe registrato vendite tutt’altro che soddisfacenti (e ti credo, a quel prezzo e con quel processore ridicolo…).

Per quanto concerne il MacBook 12″, ci si aspetta un aggiornamento con processori Kaby Lake e un’inedita opzione da 16GB di RAM (ad oggi il massimo è 8GB).

Mistero invece sul MacBook Air; dato per spacciato fino a pochi mesi fa, pare che invece farà ritorno al WWDC con un processore aggiornato. Forse ci saranno anche altre novità di rilievo, magari su display o design, ma al momento non è dato saperlo.

Per quanto concerne iMac, Mac Pro e Mac mini non sono previsti cambiamenti. Dimenticate pure i Desktop di Cupertino: per quelli se ne riparla almeno tra qualche mese, probabilmente con gli iMac.

Altro

Pare infine che Apple approfitterà della cornice del WWDC per lanciare un nuovo tablet, l’iPad con nuovo form factor da 10,5″, e un accessorio da salotto ribattezzato per il momento Siri Speaker.

Per saperne di più, non dovete far altro che tornare su queste pagine nei prossimi giorni e soprattutto il 5 giugno per la consueta diretta Live di Melablog. Appuntamento qui alle 19.00 ora italiana. Chi non c’è è un Samsunghiano.



Source link