WhatsApp Beta facilita ulteriormente la condivisione di immagini


Se condividete spesso immagini tramite WhatsApp saprete che l’interfaccia per selezionare le foto presenti nel vostro smartphone non è delle migliori visto che mostra un lungo carosello orizzontale dal quale pescare di volta in volta la foto adatta. Le cose stanno per cambiare e la versione 217.202 di WhatsApp Beta porta una piccola ma utile novità in questo senso.

Basterà toccare l’icona a forma di fotocamera, che trovate all’interno di ogni chat e aprire la schermata della fotocamera. Noterete la presenza di una piccola freccia al centro del carosello di immagini, che vi invita a scorrere verso l’alto. In questo modo si aprirà una più comoda galleria delle immagini presenti nel vostro dispositivo.

Premendo il pulsante in alto a destra potrete selezionare le immagini da inviare al gruppo o contatto e lo stesso effetto sarà ottenibile con una pressione prolungata sulle immagini. terminata la selezione basterà premere “OK” e inviare le immagini tutte insieme. Ricordiamo che la novità è disponibile solo per la versione beta di WhatsApp, disponibile iscrivendosi all’apposito canale.


Fonte

Source link