Godetevi una performance dell’Orchestra Philarmonia con The Virtual Orchestra di PlayStation VR


La versione premium scaricabile dal PlayStation Store comprende un documentario di backstage

La Philarmonia Orchestra e il Direttore d’orchestra e direttore artistico Esa-Pekka Salonen hanno annunciato la nuova fase del loro progetto volto a sviluppare la realtà virtuale come mezzo di fruizione per la musica d’orchestra con l’uscita di The Virtual Orchestra per PlayStation VR.

L’Orchestra Virtuale è stata creata attraverso una partnership tra la Philarmonia Orchestra, Southbank Centre, gli specialisti VR di Inition a Londra e gli editori musicali Music Sales, e segna la prima volta di un’orchestra sinfonica per PS VR.

L’Orchestra ha lavorato a stretto contatto con Inition e i team R&D di Sony per realizzare questo primo film per VR, uno dei video 360 ad alta qualità mai realizzato prima per VR.

Ci sono due versioni della presentazione disponibile su PlayStation Store –  Preview e Premium. La versione premium è un’esperienza di 14 minuti e ha sia la parte di documentario del backstage seguito poi dalla performance completa  – diretta da Esa-Pekka Salonen – del terzo movimento della Sinfonia N.5 di Sibelius, in scena al Royal Festival Hall del Southbank Centre.

“Questa speciale uscita rafforza lo status della Philarmonia Orchestra come leader di settore nel mercato emergente della Realtà Virtuale”, ha detto Helen Sprott, Managing Director della Philarmonia Orchestra. “Crediamo fermamente in VR come uno strumento adatto sia a raggiungere nuove utenze.”

Peter Collis, Capo di 360/ 3D Film Production da Inition, continua: “ La Philarmonia Orchestra e Inition sono entusiasti di poter esplorare le potenzialità di VR e di avere la possibilità di sentirsi al centro della performance.  Ci è sembrato fondamentale lavorare su immagini mozzafiato da 360° e su un suono chiaro e preciso, in modo che lo spettatore abbia la piena libertà di esplorare l’arte manuale di alcuni dei più talentuosi musicisti al mondo.”

Acquistate The Virtual Orchestra su PlayStation Store qui.



Source link