Samsung Galaxy A8: in test l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Nonostante qualche lieve miglioramento nel corso degli ultimi mesi, la frammentazione Android è un problema ancora molto serio che Google proverà in futuro a debellare utilizzando il nuovo Project Treble lanciato di recente. In attesa che si muova qualcosa in tal senso, gli sviluppatori dei vari produttori di smartphone possono permettersi di non accelerare troppo sulla compilazione di una nuova ROM, basata su una versione più recente di Android, per gli smartphone. Fra i prossimi smartphone che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Nougat troviamo il Samsung Galaxy A8.

Il Samsung Galaxy A8 non è mai stato aggiornato in merito ad Android

Esso è stato di recente intravisto sul database del benchmark GFXBench venir testato con a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Dotato di Android 6.0.1 Marshmallow sin dal suo lancio, lo smartphone ha ricevuto solo aggiornamenti inerenti alle patch di sicurezza mensili.

Rilasciato in concomitanza con la pubblicazione di Nougat (Ottobre 2016), il Samsung Galaxy A8 potrebbe anche essere uno degli ultimi smartphone Samsung ad usufruire dell’aggiornamento.

Certo è che finalizzare i test sulla ROM basata su Android 7.0 Nougat in un momento in cui Google ha rilasciato già da diversi giorni la seconda Developer Preview di Android O è un qualcosa che dovrebbe far riflettere.

Al momento non sappiamo quando effettivamente Samsung ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento OTA ad Android 7.0 Nougat per il Samsung Galaxy A8. Non sappiamo neanche se i test hanno dati risultati positivi così da “autorizzare” Samsung a procedere con la prossima fase.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Android 7.0 Nougat è in rilascio anche per il Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016).

VIA

Source link