L’app di Google per Android si aggiorna alla versione 7.3 aggiungendo diverse feature


L’applicazione di Google per Android riceve un importante aggiornamento, raggiungendo la versione 7.3 in fase beta. Grazie ai colleghi di 9to5Google che hanno eseguito un teardown completo sull’APK possiamo conoscere con precisione le novità sotto e sopra la superficie.

Innanzitutto grazie a questo aggiornamento è stata introdotta un’importante novità grafica, ossia le App Shortcuts compatibili con Android 7.1 Nougat o superiore. Il funzionamento è piuttosto semplice, come già saprete: dopo aver tenuto premuto a lungo sull’icona vi comparirà una lista di azioni che vi porteranno rapidamente in quella specifica parte dell’applicazione, oltre a una comoda visualizzazione delle notifiche provenienti dall’app.

La versione 7.3 beta porta con sé anche un indizio per il nuovo Google Lens. Google Lens è stata una delle più interessanti proposte durante il Google I/O 2017, ma per vederla in azione dovremo aspettare probabilmente la fine dell’anno. Durante il teardown è stato scoperto però un’opzione chiamata “Visual Search”, che permette appunto di scattare foto e cercare risultati relativi sul web.

Non è chiaro se questa funzione sarà Google Lens, ma tutto sembra suggerire ciò. Anche l’icona, come potete vedere qui sotto, è stata modificata ed è una riproduzione in scala di grigi dell’icona di Google Lens presentata al Google I/0 2017. E’ molto probabile che con un prossimo aggiornamento verrà cambiato anche il nome di questa funzionalità, a giudicare da alcuni indizi presenti nell’APK.

Infine, da questa versione, l’applicazione in versione cambierà definitivamente nome: si passa da Google App a semplicemente Google, un nome ancora più immediato per visualizzare al volo ciò che l’applicazione può fare. Potete scaricare la versione 7.3 beta di Google da questo link.


Fonte

Source link