Con Android O sarà possibile aggiornare i driver grafici


Sta per calare il sipario sul Google I/O 2017 nel corso del quale sono state annunciate parecchie novità legate ad Android O e alle altre piattaforme di Google ma sembra che una delle novità più interessanti sia stata rivelata in maniera del tutto casuale nel corso della Android Fireside Chat.

Ad annunciarla è stato Romain Guy nel corso di una breve sessione di Q&A nel corso del quale è emerso che con Android O sarà possibile aggiornare i driver della GPU attraverso il Play Store. Purtroppo non sono state fornite particolari indicazioni ma è facile pensare che la funzione sia legata al progetto Treble  e che con ogni probabilità sia riservata solamente ai nuovi smartphone che verranno commercializzati con Android O e non a quelli aggiornati.

È qualcosa che ha sviluppato il mio team, avrei dovuto pensarci. Aggiornati i driver grafici. Adesso, in (Android) O, abbiamo la possibilità di aggiornare i driver video dal Play Store.”

Si tratta di una novità davvero interessante ed è davvero strano che Google non abbia trovato il modo di inserire un’informazione così importante e interessante per utenti, sviluppatori e produttori, in alcune delle sessioni di approfondimento effettuate in questi giorni.


Fonte

Source link