Shadow Warrior 2 arriva su PS4 il 19 maggio


Un saluto a tutti i wangster Flying Wild HogDevolver Digital sono lieti di potervi annunciare che Shadow Warrior 2 arriverà su PlayStation 4 il 19 maggio! E giungerà tra noi con una “The Shadow Warrior Collection” che includerà senza costi aggiuntivi anche la versione digitale di Shadow Warrior per PS4!

La serie Shadow Warrior ha avuto origine nel 1997, con quello che oggi chiamiamo affettuosamente Shadow Warrior Classic. Nel 2014 è stata la volta del nostro reboot, Shadow Warrior. Oggi tocca invece a Shadow Warrior 2, in occasione del 20° anniversario della serie. Si tratta di un momento molto speciale per noi tutti, ed è fantastico poter celebrare una tappa così importante portando Shadow Warrior 2 su PlayStation 4.

In Shadow Warrior 2, il nostro team ha voluto conservare tutte le migliori caratteristiche degli sparatutto in soggettiva dei tempi d’oro, combinando sapientemente gli scontri a fuoco a ritmo serrato con i combattimenti all’arma bianca che sono da sempre un tratto distintivo della serie. I giocatori avranno accesso a decine di armi diverse, dalle pistole ai fucili d’assalto, passando per katana e seghe elettriche, grazie alle quali potranno sfoltire le orde nemiche da distanza di sicurezza per poi lanciarsi nella mischia e ridurre in brandelli i sopravvissuti.

Questa alternanza tra armi da fuoco e combattimenti ravvicinati è quello che rende Shadow Warrior 2 un titolo speciale, creando un’interessante meccanica di rischio e ricompensa che obbliga il giocatore a scegliere l’approccio più adatto a ciascuna battaglia. Assicurarsi che il giocatore si sentisse un vero ninja è stato uno degli obiettivi principali durante lo sviluppo di Shadow Warrior 2 su PlayStation 4. Per riuscirci, abbiamo investito molto tempo ad affinare il feeling dei controlli con il DualShock 4, sia per quanto riguarda le armi da fuoco, sia per le armi bianche.

Era indispensabile che il giocatore potesse mirare e sparare con precisione dalla distanza, ma anche passare velocemente e senza interruzioni alle armi da mischia per fare brutalmente a pezzi i nemici con spettacolari combo in corpo a corpo.

A questo scopo, il nostro team ha selezionato con estrema cura un ventaglio di armi che sfruttasse le caratteristiche del DualShock 4, offrendo al giocatore il pieno controllo dell’azione e la libertà di disporre di tutti questi strumenti a proprio piacimento. Usando le due levette, il touch pad e i tasti direzionali è possibile selezionare, caricare e utilizzare ciascuna arma in scioltezza, senza che nulla rovini, durante l’attraversamento dei livelli, quella sensazione di essere uno spietato ninja. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, e certi che la comunità PlayStation apprezzerà questa cura per i dettagli, fondamentale nel caso di un FPS adrenalinico come Shadow Warrior 2.

Un altro aspetto a cui tenevamo molto, e con noi i nostri fan, era la modalità cooperativa. Shadow Warrior 2 include un’appassionante campagna dallo svolgimento non lineare, che permette ai giocatori di abbandonare l’ordine prestabilito delle missioni principali per impegnarsi in quest secondarie a caccia di nuove armi e oggetti utili per potenziare i propri personaggi. Shadow Warrior 2 è uno spasso anche in singolo, non c’è dubbio, ma offre il meglio di sé affrontando le missioni in compagnia di tre amici, affinando il gioco di squadra per abbattere alcuni dei boss più imponenti.

TITLE

Shadow Warrior 2 è il gioco più ambizioso mai sviluppato da Flying Wild Hog e non possiamo che essere entusiasti del suo arrivo su PlayStation 4. Espande il primo capitolo praticamente in ogni aspetto, quindi speriamo sinceramente che tutti i fan storici possano amarlo. I nuovi arrivati apprezzeranno invece la possibilità di scaricare Shadow Warrior senza costi aggiuntivi con l’acquisto di Shadow Warrior 2!

Vogliamo ringraziare tutti per il sostegno che continuate a dimostrarci. In particolare i nostri amici di PlayStation per averci aiutato a rendere questa uscita possibile.



Source link