LineageOS sospende il supporto per Nexus 4 a tempo indeterminato

Cattive notizie per i possessori di LG Nexus 4 che utilizzano LineageOS, la custom ROM nata dalle ceneri di CyanogenMod. Il glorioso smartphone, il primo sviluppato da LG per conto di Google, perde infatti il supporto ufficiale alla ROM a causa della mancanza di un maintainer dedicato.

Si tratta comunque di una sospensione a tempo indeterminato e non un addio definitivo. Qualora infatti si presentasse un nuovo sviluppatore disposto a prendersi carico di LG Nexus 4 la ROM tornerebbe a essere disponibile. La conferma della notizia ci arriva direttamente da Joey Rizzoli, uno dei più famosi sviluppatori di CyanogenMod prima e di LineageOS adesso.

Pur avendo perso il supporto ufficiale da parte di Google da parecchio tempi LG Nexus 4 può godere di una nutrita schiera di appassionati che puntano proprio sulle custom ROM per tenere al passo con i tempi quello che da molti è considerato il più bel Nexus di sempre.

Se siete degli sviluppatori l’occasione potrebbe essere propizia per mostrare le vostre qualità e fare la felicità dei tanti fan di LG Nexus 4.

Grazie a Joey Rizzoli per la comunicazione

Source link