HTC U si mostra su Geekbench con Snapdragon 835 e 4 GB di RAM

Ormai non è più un segreto che gli ingegneri di HTC sono al lavoro sul vero smartphone top di gamma che ricoprirà il ruolo di flagship nel catalogo del colosso taiwanese per tutto il 2017 e la prima parte del 2018. Esso si chiamerà HTC U e, lo sviluppo è così a buon punto che di recente lo smartphone è stato avvistato su Geekbench.

I produttori di smartphone si affidano spesse volte a benchmark commerciali al fine di verificare la potenza dei propri smartphone. Tuttavia, queste operazioni hanno anche il lato negativo di farci scoprire la scheda tecnica in maniera anticipata. E’ ad esempio la cosa che è avvenuta con HTC U.

Attraverso il database di Geekbench, abbiamo scoperto che HTC U ha ottenuto un punteggio di 1912 punti nel test in single core e 6137 punti nel test in multi core. Ciò è stato possibile sfruttando il SoC Qualcomm Snapdragon 835, un quantitativo di memoria RAM pari a 4 GB e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

La scheda tecnica di HTC U secondo i rumor

Le informazioni fornite da Geekbench si fermano qua ma, se ci affidiamo a recenti indiscrezioni inerenti le specifiche di HTC U, notiamo che nella sua scheda tecnica dovrebbe anche essere presente:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione QHD;
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpixel;
  • Fotocamera anteriore da 16 Mpixel;
  • 64 GB di memoria interna espandibile via micro SD.

Specifiche che vanno a posizionarsi esattamente allo stesso livello di quelle di Samsung Galaxy S8 e, solo nel SoC, leggermente al di sopra di quelle di LG G6. Staremo a vedere se anche HTC deciderà di integrare un design in cui le cornici attorno al display occupano uno spazio minimo.

Ricordiamo che la presentazione di HTC U è stata fissata per il 16 Maggio prossimo.

VIA

Source link