Apple Vs. Google | Progetto Segreto


Apple ha assunto di recente due ex-manager Google esperti in sistemi satellitari; prenderanno parte ad un progetto top-secret a Cupertino.

Apple ha recentemente assunto John Fenwick e Michael Trela, due dirigenti di Mountain View specialisti nel campo delle tecnologie satellitari. I due resteranno alle dirette dipendenze di Greg Duffy, co-fondatore della società che ha creato la videocamera Dropcam.

Non sappiamo a cosa lavoreranno, ma si ipotizza che la cosa abbia a che fare con l’uso dei satelliti per le immagini dallo spazio, e dunque relativi alle mappe, o per qualche progetto collegato alle telecomunicazioni. È noto che Apple si sta avvalendo di una flotta di droni per migliorare e tenere aggiornata la propria cartografia digitale e che nel 2015 aveva acquisito Aether Industries, specializzata in tecnologie near-space. È evidente che un filo comune leghi tutte queste informazioni, ma la domanda resta: a quale scopo?

E diamo per scontato anche che Apple abbia un qualche interesse nelle telecomunicazioni satellitari, tant’è che pare collabori con Boeing per inviare 1.000 satelliti in bassa orbita attorno alla Terra per creare una sofisticata rete di accesso ad Internet ad alta velocità. Qualcosa bolle nel calderone di Tim Cook, qualcosa di grosso.



Source link