Samsung Galaxy J3 2017 mostra le sue specifiche su GFXBench

Samsung è forse l’azienda che commercializza ogni anno più smartphone. Forte del suo primato come venditore, può permettersi di offrire agli utenti una scelta molto ampia (a volte anche troppo). Ormai sappiamo che è solo una questione di tempo perché Samsung rinnovi la propria serie di smartphone Galaxy J. Relativamente al Samsung Galaxy J3 2017, in passato lo abbiamo intravisto nel database della WiFi Alliance mentre adesso abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio grazie al benchmark GFXBench.

Se da un lato il test sui benchmark commerciali fornisce a Samsung un’ottima indicazione sulle prestazioni dei nuovi smartphone, il lato negativo (o positivo, dipende dai punti di vista) è che i risultati vengono pubblicati e sono visibili da tutti.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy J3 2017

Relativamente al Samsung Galaxy J3 2017 abbiamo avuto modo di scoprire, quasi per intero, la sua scheda tecnica. Esattamente come l’attuale generazione, lo smartphone apparterrà alla fascia bassa del mercato:

  • Display da 4,8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e supporto a 5 tocchi contemporanei (probabilmente di tipo AMOLED)
  • SoC Samsung Exynos 7570 con CPU quad core (Cortex-A53) a 1,4 GHz e GPU ARM Mali-T720
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di storage interno (molto probabilmente espandibile via microSD)
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

Pur non sapendo ancora quando il Samsung Galaxy J3 2017 verrà presentato e successivamente lanciato sul mercato, sappiamo che esso sarà accompagnato dal Galaxy J5 2017 e dal Galaxy J7 2017.

In attesa di avere più informazioni su questi smartphone di fascia bassa di Samsung, vi vogliamo ricordare che si sta già incominciando a parlare di Samsung Galaxy S9, del suo SoC Qualcomm Snapdragon 845 e del possibile display OLED curvo su tutti i lati.

VIA  VIA

Source link