Samsung ed LG al lavoro su un display curvo su tutti i lati

Stando ai report, Samsung sarebbe al lavoro su un display curvo su tutti i lati e quasi completamente bezel-less: il rapporto schermo/corpo dovrebbe essere pari al 98%.

Secondo le affermazioni di ETNews, LG Display e Samsung Display sono al lavoro per creare smartphone totalmente privi di cornici curvando il display su tutti e quattro i lati. Il processo non è però semplice, e la stessa fonte afferma che al momento ci sono difficoltà tecniche nel processo di laminazione, motivo per cui non vedremo tali display prima dell’anno prossimo.

Il processo di laminazione è fondamentale nella creazione di pannelli OLED, in quanto tra gli altri include il rivestimento protettivo e la pellicola per il touch. Il problema di un display curvo su tutti i lati è che i quattro angoli sono essenzialmente inutili: l’attuale processo di laminazione non permette agli angoli curvi di registrare il tocco.

Samsung ed LG sono entrambe al lavoro per risolvere tale problema, cercando di presentare dei prodotti già a partire dal prossimo anno. Un display curvo su tutti i lati occuperebbe il 98% e oltre della parte frontale del dispositivo: questo potrebbe far storcere il naso agli amanti dei pannelli flat, già delusi dalla mancanza di una versione senza schermo curvo di Galaxy S8.

Source link