Samsung Galaxy S8 Plus: in rilascio la patch di Aprile

Nonostante ancora non sia arrivato effettivamente nelle mani degli utenti che lo hanno pre-ordinato, il Samsung Galaxy S8 Plus è stato in queste ore il protagonista di un primo aggiornamento software che ha portato, oltre alla patch del mese di Aprile, anche dei miglioramenti per quanto riguarda il software di riconoscimento facciale.

Partendo dalla patch di Aprile, il changelog è esattamente identico a quello pubblicato da Samsung all’inizio del mese. Si tratta quindi di 49 risoluzioni relative al sistema operativo Android (sviluppate da Google) e 16 risoluzioni relative alla ROM proprietaria di Samsung.

Passando invece al software di riconoscimento facciale, durante la presentazione del Samsung Galaxy S8 Plus è stata messa molta enfasi nel mostrare questa funzionalità. Probabilmente quest’aggiornamento ne migliora ancora di più la velocità e l’efficienza.

Per Samsung in futuro il riconoscimento facciale arriverà a un livello tale che la precisione sarà molto simile a quella dello scanner dell’iride (peraltro presente nello smartphone).

Dettagli tecnici sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S8 Plus

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento in questione sta venendo rilasciato via OTA, porta il firmware al numero G955FXXU1AQDD e ha un peso di oltre 660 MB. Per tale ragione, vi consigliamo di precedere al download, una volta che avete per le mani il vostro modello, sfruttando una rete WiFi con piano dati illimitato.

Dal momento che l’aggiornamento è stato avvistato solo in Germania, è molto probabile che l’arrivo in Italia sia contemporaneo alle prime spedizioni da parte dei vari rivenditori.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che le varianti Exynos del Samsung Galaxy S8 e del modello Plus hanno una GPU leggermente più potente rispetto a quelle con Qualcomm Snapdragon 835.

VIA

Source link