Snapchat World Lenses | Effetti 3D


L’ultimo update di Snapchat per iPhone introduce una novità che amerete: le World Lenses, gli effetti 3D che aggiungono elementi tridimensionali ai vostri video in tempo reale.

I nuovi filtri 3D dell’app si basano sulla medesima tecnologia delle animazioni a realtà aumentata che ha reso i filtri selfie tanto popolari; che poi, sono grossomodo quelli che trovate anche negli effetti a Realtà Aumentata di Facebook: gira che ti rigira, è sempre la stessa roba. La differenza è che qui gli oggetti 3D non vengono ancorati al viso ma al mondo esterno.

Per attivare i filtri 3D, non dovete far altro che puntare un oggetto con la fotocamera posteriore e toccare con un dito lo schermo del telefono: partirà una scansione dell’area, dopodiché potrete scorrere gli oggetti che compaiono in fondo al display. Poi, dopo aver piazzato un’animazione flottante, potete anche interagirci, riposizionarla e ridimensionarla; un tocco sull’arcobaleno lo trasforma in una nuvola piangente, o in un ghiacciolo alla fragola.

Infine, la piccola “X” sotto il pulsante di scatto serve a chiudere la carrellata delle animazioni. Se non lo avete ancora fatto, potete scaricare Snapchat gratis da questa pagina dell’App Store.



Source link