MX Player reintroduce il supporto ai codec AC-3

MX Player reintroduce il supporto ai codec AC-3
Android Blog Italia.

Chiunque abbia utilizzato Mx Player per la prima volta sarà probabilmente incappato in file multimediali che venivano riprodotti senza audio. Questo problema era dovuto alla mancanza dei codec AC-3. Il problema finora era aggirabile utilizzando soluzioni di terze parti come il pacchetto di codec aggiuntivi reperibile su XDA.

Dalle versioni MX Player v1.8.17 & MX Player Pro v1.8.16, invece, non sarà più necessario scaricare codec extra perché i file multimediali con audio AC-3 verranno riprodotti correttamente. Una bella notizia che va a risolvere uno dei “fastidi” principali di MX Player. L’altro rimane la pubblicità invadente ma se volete risolvere anche questo problema la soluzione è quella di acquistare la versione Pro, purtroppo mai in promozione.

Ricordiamo le principali caratteristiche di MX Player:

  • a) DECODIFICA HARDWARE – Con il nuovo decoder HW, altri video possono trarre beneficio dall’accelerazione hardware.
  • b) DECODIFICA MULTI-CORE – MX Video Player è il primo lettore video per Android che esegue la decodifica multi-core. Secondo i risultati dei test sui dispositivi dual-core, mostra un incremento delle performance del 70% rispetto alla decodifica single-core.
  • c) GESTO ZOOM, ZOOM + PAN – Modifica il livello di zoom semplicemente ‘pizzicando’ lo schermo. È disponibile anche la modalità zoom + pan.
  • d) GESTI SOTTOTITOLI – Striscia avanti/indietro per cambiare sottotitoli, su/giù per spostare il testo in alto o in basso, zoom in/out con due dita per ingrandire o rimpicciolire il testo.
  • e) KIDS LOCK – Lasciate che i vostri bambini si divertano senza la preoccupazione che vengano effettuate chiamate o toccate altre applicazioni. (plugin richiesto) 

Potete scaricare MX Player cliccando su questo badge:

WP-Appbox: MX Player (Free, Google Play) →

Se invece volete acquistare la versione Pro potete farlo cliccando su questo badge.

WP-Appbox: MX Player Pro (6,00 €, Google Play) →

Via

MX Player reintroduce il supporto ai codec AC-3
Android Blog Italia.

Source link