Huawei Matebook, in arrivo una nuova generazione


Nel corso delle prossime settimane, la casa cinese Huawei, leader del mercato smartphone Android, presenterà la nuova generazione del suo Huawei MateBook, il convertibile con sistema operativo Windows 10 presentato lo scorso anno.

Stando alle prime informazioni emerse in queste ore, il nuovo Huawei MateBook potrebbe essere realizzato in tre varianti con display da 12 pollici e 15,6 pollici. A conti fatti, potremmo ritrovarsi di fronte ad una nuova famiglia di prodotti in grado di rivaleggiare al meglio con la gamma Surface Pro di Microsoft. 

Il nuovo Huawei MateBook, infatti, integrerà processori Intel Core i5 ed i7 di settima generazione, Kaby Lake, ed appartenenti alla serie U, la stessa utilizzata dai già citati Surface Pro 4, e non alla serie Y a bassissimo consumo energetico utilizzata dal precedente MateBook. Anche il display da 15.6 pollici lascia pensare più ad un ultrabook tradizionale che ad un tablet con tastiera.

A completare la dotazione hardware ci saranno 8 o 16 GB di memoria RAM e diversi tagli di memoria interna, SSD o HDD, a partire da 128 GB. Nei dati di certificazione FCC emersi oggi vi è un riferimento alla scheda video NVIDIA GeForce 940MX che troviamo anche su diversi laptop di fascia media.

Leggi anche: Samsung Galaxy Book è ufficiale: scheda tecnica completa [MWC 2017]

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi MateBook che Huawei dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Staremo a vedere se la nuova generazione di prodotti Windows 10 della casa cinese sarà in grado di rivaleggiare al meglio contro i Surface di Microsoft.



Source link