il successore svelato sotto forma di prototipo al MWC 2017


Uno degli smartphone più chiacchierati del panorama Windows 10 Mobile dello scorso anno è stato, senza dubbio, il costosissimo HP Elite x3, la cui diffusione è stata limitata, in particolare, proprio dal prezzo di vendita decisamente superiore rispetto ai rivali di fascia alta Android e, persino, ad alcune varianti dei più recenti iPhone di Apple.

In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, presso lo stand HP è stato esposto il successore dell’HP Elite x3, mostrato però ancora sotto forma di prototipo. Dalle immagini in arrivo dalla fiera spagnola si nota come la versione refresh di HP Elite x3 riprende il design dello smartphone originale anche se con alcune differenze. Ad esempio, il prototipo in questione non integra lo speaker frontale firmato Bang & Olufsen che caratterizza lo smartphone di HP. 

Dal punto di vista tecnico non vi sono particolari dettagli. E’ chiaro che il successore di HP Elite x3 potrà contare sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835, il chipset top di gamma di Qualcomm che sarà disponibile sul mercato a primavera inoltrata. A parte il Galaxy S8 di Samsung (la casa coreana ha un’esclusiva sul nuovo Snapdragon 835), i primi smartphone dotati del nuovo SoC di Qualcomm arriveranno sul mercato tra maggio e giugno, periodo in cui potrebbe essere presentato anche il “nuovo” HP Elite x3.

Leggi anche: Alcatel Idol Pro 4S con Windows 10 Mobile: in Europa da giugno

Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone Windows 10 Mobile con supporto a Continuum di HP in arrivo sul mercato.



Source link