Scacco matto! Chess Ultra è in arrivo questa primavera per PS4 e PS VR


PUBBLICATO IL

Ciao a tutti! Sono Kelly Willoughby, la capo produttrice di Ripstone Games.Siamo una casa di sviluppo e produzione britannica e abbiamo un repertorio di svariati titoli per PlayStation. Forse conoscerete la serie Pure, che include Pure Chess, Piture PoolPure Hold’em, oppure titoli come Stick it to the Man e Knytt Underground.

Ma veniamo al dunque: negli ultimi tempi il nostro team di sviluppo interno ha lavorato segretamente a un nuovo titolo, e vogliamo condividere la notizia con voi. Siamo felicissimi di annunciare che Chess Ultra, il sequel del nostro titolo del 2012 Pure Chess, uscirà per PS4 e PS VR questa primavera.

Scacchi? SÌ!

Chess Ultra è un enorme passo avanti rispetto a Pure Chess per il team Ripstone. Non solo il gioco supporterà l’incredibile risoluzione 4K con PlayStation Pro, ma gli utenti PlayStation in possesso di un visore PS VR potranno sperimentare il gioco in VR. E come avrete intuito, siamo davvero emozionati!

Tutti gli scenari e le scacchiere di Chess Ultra hanno un aspetto incredibile in 4K, come potete vedere nelle immagini e nel trailer. Abbiamo lavorato sodo per rendere ogni centimetro di Chess Ultra una gioia per gli occhi e siamo certi che la grafica vi lascerà a bocca aperta.

I 60 fluidissimi frame per secondo e le texture magnificamente renderizzate con la tecnica PBR (physical based rendering) sono qualcosa di davvero speciale. Sviluppare il gioco internamente ci ha permesso di curare tutto fin nei minimi dettagli, per realizzare il più bel gioco di scacchi mai creato!

Naturalmente il titolo offrirà tutte le funzioni che vi aspettate di trovare in un gioco di scacchi di alta qualità, e molte di più. Troverete moltissimi contenuti per giocatore singolo, tra cui dieci livelli di IA diversi, molteplici scenari e una grande varietà di set di scacchi!.

Una volta che avrete mostrato all’IA di che pasta siete fatti, potrete passare all’azione online e affrontare i vostri amici e altri giocatori di Chess Ultra provenienti da tutto il mondo. Le diverse modalità online che abbiamo creato assicureranno molte ore di divertimento a voi e ai vostri amici.

Date un’occhiata.

Se volete vedere il gioco in azione, siete fortunati! Stiamo trasmettendo proprio ora uno streaming speciale su Twitch, in cui potete fare domande sul gioco e persino giocare a Chess Ultra contro un Grande maestro scrivendo le mosse nella chat.

Questo è tutto ciò che possiamo condividere per il momento, ma abbiamo un sacco di fantastiche sorprese che non vediamo l’ora di svelarvi!

Per noi Chess Ultra è davvero speciale, trattandosi del primo gioco di Ripstone Games per PlayStation sviluppato internamente, e non vediamo l’ora che tutti voi possiate giocarci questa primavera. Arrivederci a presto qui su PlayStation.Blog!



Source link