BioWare: Mass Effect Andromeda non avr il doppiaggio italiano


E’ da un po’ che giravano sul web e sui social preoccupanti voci relative all’assenza di doppiaggio italiano in Mass Effect: Andromeda, ma senza che vi fossero finora conferme ufficiali. Purtroppo vi informiamo che la conferma a questo rumor è appena arrivata da BioWare stessa.

Un fan italiano del gioco ha infatti interpellato al proposito su Twitter il General Manager di Bioware Aaryn Flynn, il quale ha risposto in maniera chiara e definitiva che, purtroppo, Mass Effect: Andromeda non disporrà del doppiaggio italiano nonostante i precedenti titoli della serie lo avessero tutti. I giocatori italiani con poca dimestichezza con l’inglese dovranno quindi rassegnarsi a leggere i sottotitoli, come già avviene con molti altri RPG.

Al momento non è stata fornita una motivazione per la mancanza di doppiaggio italiano nel gioco, ma immaginiamo che, come spesso accade, sia dovuto agli alti costi di un’operazione del genere che, in un mercato piccolo come quello italiano non porterebbero sufficienti benefici. Vi aggiorneremo qualora emergano ulteriori dettagli.

MX Video – Mass Effect: Andromeda



Source link