Android 7.1.2 Beta disponibile per Nexus 6P

A distanza di circa un mese dal rilascio della prima versione beta di Android 7.1.2 Nougat per i Pixel Phone, gli sviluppatori di Google hanno finalmente rilasciato la versione compatibile con il Nexus 6P. Al momento non sappiamo come mai Google ci abbia messo così tanto.

Ad ogni modo, coloro i possessori di un Nexus 6P iscritti al programma beta di Android, dovrebbero in queste ore ricevere l’aggiornamento via OTA dal peso di circa 1,3 GB. Trattandosi di un aggiornamento molto consistente, vi consigliamo di procedere solo nel momento in cui siete connessi ad una rete WiFi con piano dati illimitato.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento porta la versione firmware alla NPG05F. La cosa strana che ci hanno fatto notare i primi utenti che l’hanno provata è che, a differenza del Nexus 5X, sul Nexus 6P non sono presenti le gesture sul sensore di impronte per abbassare la tendina delle notifiche. Questo nonostante il sensore di impronte sia identico.

Attesa a breve anche la factory image di Android 7.1.2 beta

Molto probabilmente a breve Google metterà a disposizione anche la factory image, grazie alla quale poter installare Android 7.1.2 beta pure nel caso in cui vi foste appena iscritti al programma (flashando la factory image cancellereste tutti i file memorizzati sullo smartphone).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al prossimo Google I/O, che prenderà il via il 17 Maggio, Google annuncerà la nuova versione del sistema operativo Android: i primi indizi ci fanno pensare che potrebbe essere chiamato Android 8.0 Oreo.

FONTE

Source link