Extended Edition uscirà il primo marzo per PS4


PUBBLICATO IL

Il GDR d’azione gotico-noir uscirà in un pacchetto con contenuto scaricabile esclusivo e caratteristiche uniche

Salute a tutti i cacciatori!

NeocoreGames NeocoreGames è lieta di annunciare che la prossima settimana Van Helsing e la sua affascinante ma letale partner fantasma Lady Katarina partiranno per incredibili avventure in Borgovia su PlayStation 4!

Per chi non conoscesse il nostro stimato amico Van Helsing, niente paura, ve lo presentiamo subito.

Il protagonista del nostro titolo è il figlio del leggendario cacciatore di mostri reso famoso da “Dracula”, il capolavoro gotico di Bram Stoker. Nella nostra versione steampunk dell’Europa del diciannovesimo secolo, anche il giovane Van Helsing è diventato un cacciatore di mostri.

I tempi sono cambiati e nuove mostruosità infestano le terre selvagge e le sudicie vie delle città. Mostri creati da Weird Science minacciano l’esistenza delle tradizionali creature che si nascondono nell’antico e misterioso regno di Borgovia, nella parte orientale del continente.

Quando queste disperate creature decidono di chiedere aiuto al figlio del loro vecchio nemico, tocca a Van Helsing fermare la follia che il Professor Fulmigati ha scatenato nelle loro terre.

Il nostro eroe è un tipo molto serioso, ma non preoccupatevi! Ci penserà la sua improbabile ed eterea partner Lady Katarina ad alleggerire l’atmosfera con una delle sue battute e a fare letteralmente a pezzi chiunque osi interrompere uno dei suoi commenti sarcastici. Forse ciò non alleggerirà molto l’atmosfera, ma vi ho reso l’idea.

Il gioco è un GDR d’azione con combattimenti frenetici e un’atmosfera a metà tra il raccapricciante e il comico. L’azione si svolge in un mondo cupo e sinistro, ma il sarcasmo dei dialoghi vi strapperà più di un sorriso. Decine di citazioni e riferimenti alla cultura popolare si prenderanno gioco persino degli stessi cliché del genere videoludico, senza però pregiudicare lo scorrere della trama o lo spessore dei personaggi.

The Incredible Adventures of Van Helsing

Esplorerete le pericolose terre selvagge e la città, combattendo contro decine di mostri ispirati alla letteratura dell’orrore classica e moderna: un mix dei generi steampunk, gotico e noir. Nel corso dell’avventura troverete equipaggiamento sempre migliore, dovrete gestire il vostro nascondiglio e infine affrontare il più stimato scienziato pazzo del regno di Borgovia, il Professor Fulmigati e potrete farlo da soli o insieme ai vostri amici!

Fin dall’inizio il nostro sogno era quello di sviluppare un titolo multipiattaforma ed è stato un compito arduo per uno studio piccolo come il nostro! Noi di NeocoreGames adoriamo i sistemi Sony, perciò abbiamo voluto che il gioco sfruttasse le caratteristiche uniche del controller wireless DUALSHOCK 4 e che fosse ottimizzato per la Riproduzione remota con PS Vita, oltre a offrire Trofei e caratteristiche uniche per PlayStation 4 Pro.

Abbiamo deciso di pubblicare per i sistemi Sony l’Extended Edition che include tutti i contenuti scaricabili, in modo che gli utenti di PlayStation 4 possano scegliere tra tutti e tre i personaggi giocabili fin da subito! Si tratta della versione definitiva del gioco, quindi se siete dei principianti, è un ottimo modo per avvicinarvi alla serie. Serie? Proprio così, siamo solo all’inizio, abbiamo intenzione di pubblicare su PS4 l’intera trilogia!

Preparatevi per la caccia, ci vediamo tra una settimana!

 



Source link