iPhone di San Bernardino: la stampa USA vuole obbligare l’FBI a rivelare i costi per lo sblocco


Torna a far parlare di sé l’iPhone del terrorista di San Bernardino: Associated Press, Vice Media e USA Today hanno infatti chiesto a un giudice degli Stati Uniti di obbligare l’FBI a rivelare le informazioni sui costi sostenuti per far sbloccare il dispositivo.

L’FBI è stato fortemente criticato per come ha gestito la situazione relativa all’iPhone di San Bernardino, visto che si è parlato di una spesa da un milione di dollari per far sbloccare il dispositivo (cifra mai confermata ufficialmente). Tra l’altro, al suo interno non sono stata ritrovate informazioni utili per le indagini.

Per fare chiarezza, Associated Press, Vice Media e USA Today hanno citato in giudizio l’FBI per obbligare l’agenzia a fornire le informazioni sui costi sostenuti per far sbloccare il dispositivo da un’azienda terza.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link