Samsung: fra Galaxy S8 ed investimenti nell’AI si prepara ad un periodo molto importante

Samsung si prepara ad affrontare un periodo molto pieno di nuovi annunci e nuovi investimenti in campo tecnologico. Come detto stamattina quando vi abbiamo parlato di Siri, gli assistenti digitali rappresenteranno un punto focale molto importante per le aziende tecnologiche più importanti attorno al quale far fiorire gli altri servizi. Samsung ha l’incredibile opportunità, grazie alle numerose vendite annuali dei suoi smartphone, di assicurarsi un posto di primo piano in questo campo (visto il potenziale bacino di utilizzatori). Il primo passa importante sarà la presentazione di Samsung Galaxy S8 e dell’assistente digitale Bixby.

Per meglio sviluppare Bixby in futuro, la dirigenza di Samsung avrebbe già approvato degli investimenti pari a 1 miliardo di dollari atti ad acquisire aziende concorrenti ed a migliorare il settore Ricerca&Sviluppo (investimento che segue quello da 8 miliardi per l’acquisizione di Harman International). Si tratta di un piano di investimenti molto importante che la porterà ad essere, al pari di Google, l’azienda col maggiore interesse per le soluzioni di intelligenze artificiali orientate al settore consumer.

Per quanto riguarda l’esordio di Bixby, sappiamo già che nel Samsung Galaxy S8 esso sarà profondamente integrato all’interno delle app di sistema, al fine di collegare con un filo conduttore tutti i servizi offerti dal colosso.

Del Galaxy S8 ne sappiamo sempre di più

Relativamente al Samsung Galaxy S8 poi, nelle scorse ore sono emerse online una serie di nuove immagini leaked (il tweet che segue) inerenti alla versione Plus in cui si vede chiaramente l’assenza quasi totale di cornici attorno al display, l’assenza del tasto fisico centrale ed il display curvo.

 

Nonostante la presentazione del Samsung Galaxy S8 è attesa per il 29 Marzo, già al MWC 2017 ci aspettiamo delle novità molto importanti per quanto riguarda l’intelligenza artificiale sviluppata da Samsung.

VIA  VIA

Source link