WWDC 2017 | 5 – 9 giugno


Apple ha da poco annunciato ufficialmente le date per la sua annuale conferenza dedicata agli sviluppatori. La Worldwide Developer Conference 2017 si svolgerà tra il 5 ed il 9 giugno in una location diversa dal solito.

Cattive notizie per tutti quelli che speravano di poter vedere per la prima volta il teatro dedicato ad eventi e conferenze del nuovo Apple Campus 2, altrimenti conosciuto come “Spaceship”: per quanto la struttura sia nelle ultime fasi di lavorazione l’azienda di Cupertino non è sicura che sia pronta in tempo per la WWDC 2017, tralasciandone per il momento l’utilizzo.

La 28^ edizione dell’annuale conferenza per gli sviluppatori comunque cambierà palcoscenico. Quest’anno l’evento non verrà infatti organizzato nel Moscone Center di San Francisco bensì presso il McEnery Convention Center di San Jose in California. La locazione è poco distante dal nuovo Apple Campus e comprende non solo la sala convegni ma un intero complesso commerciale, “un ambiente perfetto per i partecipanti” secondo Phil Schiller.

Se tutto andrà come al solito, nel corso della prima giornata si terrà il keynote di presentazione delle nuove versioni di sistemi operativi. In attesa di debutto ci sono i nuovi macOS 10.13, iOS 11, tvOS 11 e watchOS 4.

È possibile che venga alla luce anche qualche nuovo pezzo harware come nuovi Mac o gli anticipati iPad con design senza cornici ma non c’è da contarci troppo.

La vendita dei biglietti per la partecipazione alla conferenza comincerà a marzo e, come sempre, saranno in numero limitato. Vista la grande domanda l’assegnazione dei biglietti verrà fatta tramite sorteggio per partecipare al quale è necessario far parte del programma sviluppatori. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso dell’anno scorso, vicino ai 1600 dollari.



Source link