Lineage OS 14.1 disponibile per LG G2

Lineage OS 14.1 disponibile per LG G2
Android Blog Italia.

Nel momento in cui venne presentato, LG G2 fu soprannominato il fratellastro del Nexus 5. Infatti, nel progetto che ha portato alla loro realizzazione, vi erano molte similitudini. Poi ovviamente i due hanno preso strade diverse, con il Nexus 5 finito sotto le ali di Google mentre LG G2 ha proseguito per la sua via. Questa somiglianza la troviamo anche quando li analizziamo dal punto di vista del modding. A tal proposito, vi segnaliamo che gli sviluppatori che si occupano di Lineage OS 14.1 hanno rilasciato le prime versioni nightly per il G2.

Si tratta di un’assoluta sorpresa visto che il team Cyanogen non aveva mai rilasciato una ROM basata su Android 7.1.1 Nougatper LG G2. Il fatto che la nuova Lineage OS 14.1 sia arrivata in tempi brevissimi anche su LG G2 non può farci che piacere.

Prima di lasciarvi al link per il download della ROM ed alla nostra guida, vi vogliamo ricordare che Lineage OS 14.1, così come la CyanogenMod 14.1, si basa sul progetto AOSP che non ha nulla a che vedere con le Google Apps. Ciò significa che la loro installazione deve essere fatta separatamente (è comunque opzionale). A tal proposito, vi vogliamo anche ricordare che le nuove Open GApps permettono l’installazione di Google Assistant su tutti gli smartphone con Android 7.0 Nougat o superiore.

Guida:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Lineage OS 14.1 disponibile per LG G2
Android Blog Italia.

Source link