La serie Moto X non riceverà Nougat fino a Maggio

Dopo aver scoperto che la terza generazione di Motorola Moto E rimarrà ferma ad Android 6.0 Marshmallow e non verrà aggiornata ad Android 7.0 Nougat, continuiamo a parlare di Motorola comunicandovi che l’aggiornamento a Nougat relativo agli smartphone della serie Moto X (Moto X Style, X Play, X Pure e X Force) è stato rimandato a Maggio. Purtroppo si tratta di una notizia ufficiale, in quanto data dall’account Twitter ufficiale di Motorola Germania:

 

Al momento non sappiamo il perchè di questa sospensione ma probabilmente gli sviluppatori hanno trovato bug dell’ultimo minuto che non avrebbero reso l’esperienza utente fluida e soddisfacente. Insomma, per gli utenti europei non c’è proprio verso di gustarsi Android Nougat. Infatti, la notizia della sospensione dell’aggiornamento da parte di Motorola giunge subito dopo quella di HTC relativamente all’HTC 10

Come al solito, però, per gli impazienti di provare il sistema operativo Android Nougat vi è sempre la strada del modding (le ROM Custom non hanno alcuna personalizzazione da parte del produttore). In tal caso, si andrebbe ad installare negli smartphone Moto X l’ultima versione stabile rilasciata da Google nel progetto AOSP, ovvero Android 7.1.1 Nougat.

Se siete decisi, il nostro consiglio è  quello di affidarvi a Lineage OS, ROM nata dalle ceneri della CyaogenMod e della quale riprende moltissimo. Per procedere, vi rimandiamo alla pagina dei download relativa al sito di Lineage OS.

VIA  FONTE

Source link