Apple resta al primo posto nel mercato dei tablet


Stando a quanto analizzato da IDC e da Strategy Analytics, Apple è sempre al primo posto nel mercato dei tablet, nonostante un calo generale delle vendite per il settore.

Apple quindi, nonostante il calo che ha colpito il mercato, resta in prima posizione con 13.1 milioni di unità vendute nell’ultimo trimestre fiscale. Samsung segue al secondo posto con 8.1 milioni di unità vendute nello stesso periodo di tempo (8 milioni per IDC). C’è da specificare però che Apple ha subito un calo del 19% (18.8 per IDC) rispetto all’anno precedente mentre Samsung ha subito un calo del 10% (11.4% per IDC).

Da quanto appare, sembrerebbe che l’iPad Pro non riesca ancora ad essere incisivo quanto iPad Air 2 e iPad mini (circa 1 iPad Pro su 10 iPad venduti).

Chiaramente queste che vi riportiamo, lo specifichiamo, sono analisi realizzate da due società specializzate, Strategy Analytics e IDC.

Fonte: 9to5Mac

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link