Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: le batterie dovrebbero essere da 3250 e 3750 mAh

Torniamo a parlare nuovamente del nuovo smartphone top di gamma in attesa di presentazione Samsung Galaxy S8 e della sua variante Plus. Di essi sappiamo ormai praticamente tutto, sia per quanto riguarda l’hardware che per il software. Tuttavia, una delle poche cose che ancora ci sfugge è paradossalmente una delle più importanti, almeno dal punto di vista mediatico. Siamo parlando della capacità energetica della batteria.

Dopo infatti i problemi che Samsung ha dovuto affrontare col Samsung Galaxy Note 7, sono in molti che ancora “non si fidano” del tutto del colosso coreano e dei suoi fornitori.

I fornitori sono proprio l’origine dell’indiscrezione che vi stiamo per fornire relativa alla capacità energetica delle batterie del Samsung Galaxy S8 e della sua versione Plus. Grazie alle indagini di alcuni media coreani, abbiamo scoperto che le aziende fornitrici di Samsung hanno una roadmap che prevede, nel futuro immediato, la realizzazione di due nuove tipologie di batterie: una da 3250 mAh ed una da 3750 mAh.

Non vi è un riferimento esplicito al Samsung Galaxy S8 ed al Samsung Galaxy S8 Plus anche se, considerando le circostanze in cui quest’informazione è stata scoperta, non vi è spazio per molti dubbi.

L’incremento della capacità energetica della batteria rispetto all’attuale modello Galaxy S7 permetterà al nuovo top di gamma di avere un’autonomia superiore anche perchè, grazie ai SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 8895, realizzati entrambi con un processo produttivo a 10 nm, i consumi energetici saranno inferiori.

Consigliandovi di prendere la notizia con il beneficio del dubbio, vi vogliamo ricordare che la presentazione dei due modelli dovrebbe avvenire il 29 Marzo.

VIA  FONTE

Source link