Galaxy S7: avviata la distribuzione di Nougat in Italia

Buone notizie per i possessori di Galaxy S7 ed S7 Edge italiani: è partita la distribuzione di Android 7.0 Nougat per i dispositivi no brand.

Dopo l’avvio della distribuzione di Android 7.0 Nougat a metà gennaio a partire dal Regno Unito, anche gli utenti degli altri Paesi europei stanno gradualmente ricevendo il tanto atteso aggiornamento. Una chat di un consumatore con il servizio clienti conferma l’inizio della distribuzione anche in Italia

Per chi non ha voglia di aspettare è sempre disponibile il tool ODIN, che permette di installare firmware di altri Paesi, ma per tutti coloro che attendono l’aggiornamento ufficiale italiano l’attesa è quasi terminata. La distribuzione OTA di Nougat è iniziata il 30 gennaio per i dispositivi no brand, ovvero senza le personalizzazioni degli altri operatori e con sigla ITV.

Stando a quanto affermato dall’operatore del servizio clienti Samsung, l’aggiornamento verrà rilasciato per gruppi di IMEI per non intasare i server, quindi non arriverà a tutti nello stesso momento e potrebbe volerci qualche giorno prima che Nougat raggiunga tutti i dispositivi no brand.

Nessuna notizia in merito ai Galaxy S7 ed S7 Edge brandizzati, che potrebbero ritardare di qualche giorno o addirittura di settimane. Con l’arrivo di un aggiornamento così corposo ed importante è sempre buona norma eseguire un’installazione pulita, procedendo ad un ripristino ai dati di fabbrica prima di aggiornare.

Fateci sapere se il vostro Galaxy ha già ricevuto l’aggiornamento a Nougat!

Source link