Dropbox SmartSync: arriva la collaborazione tra Mac e Windows


Dropbox ha finalmente lanciato il servizio SmartSync, per collaborare con altri utenti sia su Mac che PC nel cloud.

Inizialmente presentato come Project Infinite, SmartSync è stato ufficialmente lanciato ed è disponibile a partire da oggi per gli utenti Dropbox Business.

Una funzionalità particolarmente interessante riguarda la perfetta compatibilità sia con Windows che Mac, ovvero la possibilità di sincronizzare file e collaborare con altri utenti Business a prescindere dal sistema operativo utilizzato: “Puoi collaborare liberamente con chi vorrai. Non dovrai più pensare alla memoria come in passato”, ha dichiarato Rob Baesman di Dropbox.

Oltre a SmartSync, Dropbox ha lanciato Paper, una sorta di sostituto di Google Docs per i documenti degli utenti. Si tratta di un tool di collaborazione online con apposite funzionalità per la gestione del lavoro e dei team assegnati.

Nonostante SmartSync sia attualmente disponibile soltanto per gli utenti business, Paper è accessibile a chiunque possieda un account Dropbox a partire da oggi ed è disponibile in 21 lingue differenti.

Fonte: Engadget

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!



Source link