Surface Phone, la data di uscita potrebbe essere stata posticipata


In queste settimana Microsoft ha praticamente annunciato in via ufficiale che non ci saranno in futuro ulteriori smartphone della gamma Lumia con sistema operativo Windows 10 Mobile. Nei prossimi mesi, Microsoft si concentrerà sul mercato business e, come noto, darà vita al progetto Surface Phone.

Stando a nuove informazioni emerse in queste ore, il Surface Phone potrebbe non arrivare sul mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno come precedentemente riportato da moltissimi rumors. Se le nuove indiscrezioni si riveleranno corrette, il nuovo Surface Phone potrebbe arrivare sul mercato con diversi mesi di ritardo. La data di uscita del nuovo smartphone di Microsoft potrebbe essere fissata tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. In sostanza, potrebbe volerci più di un anno per la presentazione ed il successivo lancio commerciale del nuovo smartphone di Microsoft.

L’azienda americana ha già confermato che continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile senza però presentare nuovi smartphone nei prossimi mesi, lasciando quindi spazio ad altri OEM come HP con il suo top di gamma HP Elite x3. Nel corso del primo trimestre del prossimo anno, Microsoft rilascerà un nuovo major update per Windows 10 Mobile (basato sul ramo di sviluppo Redstone 2) e nel corso dell’estate del 2017 arriverà un nuovo update che potrebbe essere legato a doppio filo al lancio del nuovo Surface Phone.

Leggi anche:  Surface All in One potrebbe essere presentato il 26 ottobre

Maggiori dettagli in merito al nuovo smartphone di Microsoft emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Per ora, purtroppo, all’orizzonte ci sono solo pochissimi dispositivi Windows 10 Mobile in arrivo. Nel frattempo, a fine mese Microsoft presenterà nuovi dispositivi della gamma Surace. Secondo le ultime indiscrezioni, nel corso dell’evento del 26 ottobre debutterà il nuovo Surface All in One. 



Source link